La nostra storia

Da oltre 60 anni, Lualdi è un calzificio di riferimento per la produzione made in Italy di calze a compressione graduata per uomo e per donna, nonché per articoli sportivi.

Grazie al continuo investimento tecnologico e alla collaborazione di personale specializzato e qualificato, l’impresa di Busto Arsizio si conferma come partner di fiducia per le aziende di tutta la provincia di Varese e zone limitrofe.

anni ’60

I fratelli Lualdi , Piero e Giovanni , decidono di cimentarsi in questa avventura: otto macchine per la produzione di calze da donna, nel seminterrato di casa….si lavora 24 ore al giorno.

Boom economico

L’intuizione dei fratelli Lualdi si concretizza negli anni 70 con la costruzione di un capannone di 200 metri quadri e l’acquisto di nuovi macchinari.

Il boom economico, l’aumento del lavoro e la conseguente collaborazione con diversi calzifici porterà all’assunzione della prima dipendente e al coinvolgimento di tutti i famigliari.

anni ’90

Col passare degli anni il lavoro si è tramandato di padri in figli, infatti nel 1994 Massimo e Maurizio prendono le redini dell’azienda.

E… “lungo il cammino cresce il vigore”… arrivano i favolosi anni 2000

La sostituzione della maggior parte dei macchinari con altri sempre più all’avanguardia, la costruzione di un nuovo capannone di 450 metri quadri, l’installazione di 102 pannelli solari per la produzione di energia, portano l’azienda al suo massimo splendore.

La produzione di calze da donna diventa sempre più specializzata e nel 2010 si inizia, novità assoluta, la produzione di calze da uomo a compressione graduata.
In questi anni l’azienda arriva ad avere una decina di dipendenti e nel 2019, con Filippo, fa il suo ingresso la terza generazione dei Lualdi e da qui il lancio sul mercato di calze sportive sempre più personalizzate.

Contattaci

Per richiedere informazioni sui prodotti